Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il ritorno di
0

"L'Ultimo Stupido": il nuovo singolo de ilNero, la band di "Cabo" Cavallo

Nazionale

IlNero, la band capitanata da Gianluigi “Cabo” Cavallo, pubblica il secondo singolo estratto dall'album d'esordio, “Essenza di Macchina Cuore Cervello (E=MC2)". Il brano si intitola “L'ultimo stupido” ed il video è stato pubblicato il 19 aprile scorso sul canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiale della band che, oltre all'ex voce dei Litfiba, è composta dal figlio Sebastiano e da Giuseppe Nocerino alla chitarra, Nunzio Bisogno alla tastiera, Riccardo Rossi al basso e Umberto Dell'Anno alla batteria.

In questa canzone, cupa ed energica al tempo stesso, Cabo guarda dentro di sé, si confronta con la realtà, si sente al centro dell’Inferno e si chiede se sia tutto vero quello che ci circonda o se sia solo l’ombra di una realtà più grande che non riusciamo a percepire.

Artisticamente il video (diretto dall'eclettico Francesco Bravi) è un gioco di forti contrasti in cui fra luci ed ombre si intravede la band ed è liberamente ispirato al mito della caverna di Platone e alla figura di Socrate.

Il video de “L'Ultimo Stupido” è stato pubblicato per annunciare l’inizio della seconda parte dell’E=MC2 Tour che porterà la band del “Cabo” in giro per l'Italia fino a Settembre, a partire dal 28 aprile, quando ilNero si esibirà al Caserta Rock&Blues.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU' SUL TOUR DE ILNERO

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400