Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Raffica di auto sequestrate senza assicurazione. Cresce l'allarme sulle strade
0

Con il Tir contromano in autostrada: fermato autista ubriaco

Savona

Interminabili minuti di paura domenica mattina sulla A10 nel savonese. Un tir impazzito ha infatti imboccato il tratto autostradale contromano tra il casello di Albenga e quello di Santo Spitito. Fortunatamente, o meglio, miracolosamente il mezzo è stato bloccato prima che potesse provocare qualche tragedia.

L'autista, un bulgaro di 51 anni, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,79, molto oltre il limite consentito dalla legge. A bloccarlo prima che provocasse qualche incidente sono state due pattuglie della polizia stradale e un furgone per la manutenzione della società di gestione della strada. Nel video della Polizia si vede il Tir che, uscendo dall'area di servizio "Ceriale Sud", ha imboccato la corsia di entrata invece di quella di uscita, fascendo scattare l'allarme.  

Per nove lunghissimi minuti e due interminabili chilometri il mezzo pesante ha viaggiato zigzagando contromano verso Imperia. Il poco traffico e il tempestivo intervento delle autorità hanno evitato che si consumasse una tragedia.

L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e multato per la circolazione in senso opposto con conseguente fermo del veicolo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400