Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Nuda sul web: risarcimento record per la giornalista americana Erin Andrews

Erin Andrews

0

Nuda sul web: risarcimento record per la giornalista americana Erin Andrews

Stati Uniti

Risarcimento record, ben 55 milioni di dollari per Erin Andrews, la popolare giornalista americana di Fox Sports che nel 2008 fu filmata nuda da uno stalker nella sua camera d'hotel in un momento di relax. Il video fu messo on line e divenne subito virale.

La giornalista trentasettenne, molto conosciuta anche per la sua partecipazione alla versione americana del programma Ballando con le Stelle, aveva chiesto 75 milioni di dollari di danni, sia all'uomo che l'aveva filmata, Michael Barrett, sia all'hotel Marriot a Nashville, dove soggiornava.

Avevano fatto il giro del mondo qualche giorno fa le immagini della giornalista in lacrime in aula davanti alla giuria mentre descriveva il senso di umiliazione e di vergogna che aveva provato. Il Marriott di Nashville è un franchise quindi i citati in giudizio erano la società proprietaria e l'ex gestore. I legali di queste società sostenevano che la responsabilità fosse esclusivamente dello stalker, mentre Andrews accusava l'hotel perchè qualcuno dello staff aveva dato a Barrett il numero della stanza in cui lei soggiornava, questo aveva permesso all'uomo di prendere la stanza accanto e filmare la giornalista attraverso un buco nella parete.

Comunque il giudice e la giuria hanno dato ragione alla Andrews: proprietario e gestore dell'hotel pagheranno circa 27 milioni, il resto sarà a carico dello stalker, che è stato anche condannato a una pena in carcere.

(corriere.it)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400