Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Frosinone presente alla Fiera del libro per l'infanzia. Con un carico di desideri
0

Frosinone presente alla Fiera del libro per l'infanzia. Con un carico di desideri

Provincia

Siamo ormai arrivati alla data tanto attesa per tutte le librerie indipendenti specializzate nell’editoria infantile e per ragazzi (come il Grillo Parlante di Frosinone).

Da oggi a mercoledì 7, infatti, ci sarà la Fiera internazionale del Libro e finalmente le curiosità e le idee dei librai, e non solo, riusciranno a prendere forma.

Sono tante le attività e le novità previste nel Bologna Children’s Book Fair con tanti momenti di approfondimento sulle tematiche più attuali per l’educazione, la didattica e la cultura dei ragazzi.

Si mormora che Paese ospite d’onore quest’anno sarà la Germania con un logo tutto particolare caratterizzato da tre uccellini colorati, a mio avviso aggiungerei buffi e simpatici, dell’illustratore Ole Konnecke, che avrà una mostra di 300 metri quadrati con una selezione di opere originali di illustratori tedeschi di talento.

Un’altra novità attesa è un’importante delegazione ufficiale che arriverà dalla Cina per presentare un programma che farà conoscere e scoprire non solo l’illustrazione ma anche la letteratura per ragazzi (sono davvero molto curiosa dei cinesi nella letteratura!)

E’ il primo anno che il Grillo Parlante partecipa ad una fiera così importante.

La sensazione che sto vivendo mi fa pensare a quando i bambini scartano il loro regalo di compleanno tanto atteso sperando che sia quello desiderato. Sono convinta che è il regalo più bello che il Grillo Parlante si possa fare, ma soprattutto che fa ai meravigliosi bambini della città di Frosinone.

Quindi, come avete ben capito, le aspettative rispetto a questo grande evento sono tante, ma sono altrettanto convinta che tornerò felice e carica di idee da portare sul territorio ciociaro e soprattutto nella libreria del Grillo Parlante.

Sicuramente il “bagaglio mentale” del ritorno sarà grande e carico di idee, ma io che ne sono consapevole già da adesso ho deciso di non partire sola ma di farmi accompagnare da una collega (la dottoressa Cassetti) che con un’altra mente, altri due occhi e altre due orecchie mi aiuterà sicuramente a riportare il meglio del Bologna Children’s Book Fair.

Allora non vi resta che aspettare il nostro rientro e mi piace lasciarvi con questa frase che ho letto qualche giorno fa mentre navigavo in rete:

“Chi accumula libri accumula desideri…”: la nostra presenza a Bologna è carico di desideri!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400