Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Bandiere di Forza Italia

Una manifestazione di Forza Italia

0

Forza Italia, lunedì il vertice convocato da Claudio Fazzone

Frosinone

Si terrà lunedì la riunione di Forza Italia convocata dal coordinatore regionale Claudio Fazzone. Il quale dice: c'è bisogno di una linea politica chiara.

Doppio vertice per Forza Italia: domani pomeriggio quello convocato dal coordinatore provinciale Pasquale Ciacciarelli, lunedì invece dovrebbe svolgersi la riunione voluta dal coordinatore regionale Claudio Fazzone, responsabile regionale del partito.
Verso la resa dei conti
Lunedì Claudio Fazzone sarà a Frosinone e l’incontro potrebbe svolgersi alle ore 17. Il coordinatore regionale aveva deciso di intervenire dopo le dimissioni di Alessia Savo da vicecoordinatore provinciale degli “azzurri”. La Savo ha puntato l’indice proprio contro il coordinamento, sostenendo che i temi del territorio restano in secondo piano rispetto al resto. E contestando anche gli accordi siglati con il Pd per l’amministrazione di enti come la Provincia e il Consorzio Asi.
Dice Claudio Fazzone: «La riunione si farà a Frosinone. Certamente conto di “recuperare” Alessia Savo nel ruolo di vicecoordinatore, ma innanzitutto intendo capire come stanno le cose. Sento e leggo tante lamentele: voglio rendermi conto di persona se si tratta di questioni di carattere personale o se invece ci sono dei problemi sulla gestione del partito o sulla linea politica. Poi c’è la vicenda dei cosiddetti accordi trasversali in alcuni enti: Forza Italia ha la necessità di avere una propria linea politica, chiara. Il punto è proprio questo: una linea politica. Il mio obiettivo è quello di verificare come stanno le cose. Naturalmente ascolterò tutti, ma dico sin d’ora che non sono disposto ad assistere a risse verbali o cose di questo genere. Dobbiamo confrontarci nel merito dei problemi, politicamente. Non è una gara a chi strilla di più, ma a chi costruisce di più. Sempre a proposito della linea del partito: rendiamoci conto che tra pochi mesi ci sarà un importante turno elettorale amministrativo e anche in Ciociaria si voterà in 25 Comuni. Tra i quali Cassino, Sora, Alatri. Non possiamo permetterci passi falsi».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400