Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Meteo da brividi, In arrivo freddo polare e venti gelidi
0

Meteo da brividi, in arrivo freddo polare e venti gelidi

Frosinone e Provincia

La stazione metereologica della Protezione Civile di Frosinone, ha emesso oggi un nuovo bollettino, nel quale sono riportate le previsioni del tempo nella nostra provincia per la giornata di domani, venerdì 15 gennaio, e la tendenza indicativa per i giorni seguenti. Ecco le previsioni in dettaglio:

Per venerdì 15 previste schiarite sempre più estese con precipitazione a carattere di rovescio nella notte e nel primo mattino, che con il trascorrere delle ore diverranno ovunque assenti. Nell’area urbana collinare di Frosinone previste temperature da +8°C a +12°C, con venti di ponente o maestrale moderato. La tendenza indicativa per i giorni successivi prevede l’arrivo del freddo da sabato 16, con temperature da gelo a partire da domenica 17 e fino a mercoledì 20. In queste giornate si registreranno valori di temperatura sotto lo zero in montagna e, nelle ore notturne o del primo mattino, anche su colline e pianure.

Peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto nella giornata di Sabato con molte nubi a metà giornata e nel pomeriggio. I venti provenienti dal versante settentrionale provocheranno un aumento della sensazione di freddo percepito. Nella giornata di domenica temperatura massima di +6°C con circa 12° in meno rispetto a sette giorni prima, cielo prevalentemente sereno e soleggiato sul capoluogo; sui rilievi dell’appennino previsti addensamenti di nubi con locali e temporanei sconfinamenti sulle località adiacenti pedemontane del sorano-comino. Per lunedì 18 e martedì 19 previsto un bruco calo delle temperature che causerà forti gelate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400