Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Nicola Ottaviani

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani

0

Gradimento dei sindaci, Nicola Ottaviani perde posizioni

Frosinone

Nella classifica Governance Poll 2016, che misura il gradimento dei sindaci, Nicola Ottaviani si colloca in posizione numero 89, con una percentuale del 48%. Tre punti in meno rispetto al 2015, con un - 5,1% rispetto al giorno dell'elezione al ballottaggio nel 2012.

Ha perso tre punti di percentuale rispetto all'anno scorso. Nella classifica Governance poll 2016, che misura il gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia, Nicola Ottaviani si piazza in posizione numero 89, con il 48%. Lo scorso anno era al 51%. Inoltre, c'è un - 5,1% rispetto al risultato del ballottaggio del 2012. Ad ogni modo il commento di Nicola Ottaviani è il seguente: «Con tutti i limiti dei sondaggi, tenendo conto delle numerose problematiche comunali che stiamo affrontando e, spesso, anche risolvendo, se l’indice di gradimento fosse effettivamente del 48%, il risultato sarebbe sicuramente confortante. Nei Comuni che hanno evitato il dissesto finanziario, i soldi da spendere non sono molti. Ma gli investimenti che stiamo effettuando sulle opere pubbliche, sulle manutenzioni, sui servizi e sulla cultura stanno dando risultati importanti, impensabili fino a qualche tempo fa».
Il sondaggio, della Ipr Marketing, è stato effettuato nel periodo compreso tra il 3 novembre e il 20 dicembre 2015. In ogni caso possono aver pesato i vari problemi irrisolti della città: dalla questione del viadotto a quella dell'inquinamento da polveri sottili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400