Il suo amore per gli amici a quattro zampe è così grande che attraverso le foto con la sua Carlotta, attraverso i servizi, le storie, gli spazi dedicati a Fido e Micio, nella trasmissione di successo di RaiDue, riesce a trasmettere la gioia che gli stessi cuccioli regalano a chi con amore si prende cura di loro. Parliamo di Mary Segneri, ex concorrente del Grande Fratello, conduttrice della trasmissione “Cronache animali”.
"Ho a cuore una frase di Arthur Schopenhauer “Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato” ed è esattamente così - ci dice Mary - Chi ha un cane non conosce solitudine e tradimento non si sente mai solo e riceve costantemente amore puro ed incondizionato, per questa ragione questa è una delle tante domande a cui non riesco a darmi una risposta. Come fa un essere umano ad abbandonare, maltrattare, ingannare, distruggere la vita di un povero cane?! Impossibile capire il perchè ma accade. Purtroppo spesso. Ogni anno secondo la LAV vengono abbandonati circa 80.000 gatti e più di 50.000 cani... è illogico! Parlo di questo argomento ogni giorno su Rai 2 e sapere che avvenimenti di questo genere accadono anche a pochi passi da casa mia, nella mia terra, mi lascia senza parole. Mi delude".

Cosa senti di dire a chi ha abbandonato il cucciolo ieri sul cavalcavia a Frosinone?

"A chi ha fatto questo gesto mi sento solo di dire che chi riesce a far del male ad un cane non ha un cuore. Non potrà mai amare neanche le persone, dovrebbe solo vergognarsi! In queste ore sento di unirmi al pensiero dei tanti amici dei cani chiedendo di evitare di spaventare i nostri amici all’inizio del nuovo anno con inutili fuochi d’artificio, quel rumore diventa assordante e pericoloso per i nostri amici a quattro zampe".

Vuoi fare un augurio a “sei zampe?"

"Certamente. Io e la mia Carlotta auguriamo un felice 2016 a sei zampe a tutti coloro che sanno cosa significa tornare a casa e trovare l’armonia e la gioia di un musetto innamorato che vive solo per te".