Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Consiglio comunale

Un'immagine del consiglio comunale di Frosinone

0

Giunta, Sergio Crescenzi
verso l'assessorato

Frosinone

Sergio Crescenzi ad un passo dalla giunta. Salvo clamorosi colpi di scena, il consigliere comunale eletto nella Lista Ottaviani (e ora in Impegno Civico) sarà nominato assessore della Lista per Frosinone. Avrà la delega alla Polizia locale, mentre quella del personale dovrebbe essere trattenuta dal sindaco Nicola Ottaviani

Ormai è questione di giorni, forse addirittura di ore e in giunta entrerà Sergio Crescenzi, in rappresentanza della Lista per Frosinone.
La designazione. Una nomina largamente annunciata, che adesso però si sta concretizzando. L’esigenza politica del sindaco Nicola Ottaviani è quella di reintegrare la presenza della Lista per Frosinone all’interno dell’esecutivo.
La scelta ricadrà quasi sicuramente su Sergio Crescenzi, consigliere eletto nella Lista Ottaviani ed adesso esponente di Impegno Civico. A lui andranno le deleghe alla Polizia Locale, mentre il primo cittadino appare intenzionato a trattenere per sé la delega al personale. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che presto si procederà alla rotazione dei dirigenti, prevista peraltro dalla normativa. Un passaggio comunque delicato, che Ottaviani intende seguire in prima persona. La nomina di Sergio Crescenzi assessore comporterà anche altri meccanismi. Il consigliere della Lista per Frosinone Sergio Verrelli dovrebbe occuparsi della delegazione Madonna della Neve, ma non del cimitero, che il sindaco tratterrà. Per effetto del passaggio in giunta di Sergio Crescenzi, in consiglio comunale farà il suo ingresso Maurizio Scaccia, primo dei non eletti della Lista Ottaviani. Da sempre vicinissimo politicamente a Nicola Ottaviani.
In questo modo la maggioranza avrà un “numero” in più, fondamentale in questo ultimo scorcio di consiliatura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400