Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Protestano i residenti di via Sellari Benedetti: c'è scarso senso civico

I giardinetti di via Sellari

0

Protestano i residenti di via Sellari
Benedetti: c'è scarso senso civico

Frosinone

"Critiche giustificate". Così il capogruppo Ncd Fulvio Benedetti commenta le dichiarazioni velenose dei residenti di via Sellari, rivolte all'Amministrazione Ottaviani, che da tempo protestano per lo stato di abbandono in cui versa la zona. 

I cittadini lamentano una scarsa illuminazione dell’area a parcheggio, del verde e dell’area giochi, del campetto e scarso controllo da parte di Polizia e Carabinieri. 

"Purtroppo - dice Benedetti - chi amministra ha dovuto fare i conti, nel tempo, con risorse sempre più insufficienti a coprire il fabbisogno urbano di manutenzione; ad oggi sono pressoché nulle. Stesso dicasi per i controlli da parte delle Forze dell’Ordine. A tutto questo va però aggiunta anche un’amara riflessione sul “perché” piccoli spazi pubblici di quartiere, simili a quello di cui stiamo parlando (Campo sportivo, Sacra Famiglia, Largo Turriziani, via Portogallo, viale Roma o Sacro Cuore), sono in uno stato sicuramente migliore, pur avendo subìto lo stesso taglio fondi destinati alla manutenzione. Esiste, intendo dire, anche un problema di “scarso senso civico” da parte di chi frequenta quest’area che, spesso, rende vani gli sporadici interventi dell’Amministrazione".

(Servizio sull'edizione di domani 14 ottobre)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400