Per la giornata di oggi la Protezione civile ha annunciato lo stato di allerta (codice arancione) in tutta la provincia per il mal tempo. Infatti, si prevedono piogge molto forti e trombe d’aria che potrebbero causare danni.
La città di Frosinone sarà sotto la lente dell’agenzia di soccorso che ha invitato i ciociari a prendere precauzioni e accortezze per evitare disagi.


«Piogge forti nella notte e al mattino con frequente attività elettrica - si legge sul sito della Protezione civile - I forti rovesci di pioggia proseguiranno in giornata e potranno raggiungere il grado di forte intensità, temporaneamente sottoforma di nubifragio con punte di pioggia cumulata fino a 70-100millimetri in 18/24 ore».


Il consiglio è di non spostarsi nelle ore più a rischio e, nel caso in cui fosse necessario uscire di casa e utilizzare la propria automobile, di prendere le dovute precauzioni. Per il resto, l’ente resterà a disposizione di coloro che segnaleranno situazioni a rischio e fornirà gli interventi necessari ove richiesto.