Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









L’area di proprietà dell’Ater che avrebbe dovuto ospitare la nuova sede dell’azienda è oggi abbandonata al più totale degrad o

FOTO PROIETTI

0

Neanche i soldi
per tagliare l’erba

Frosinone

Doveva ospitare la nuova sede dell’Ater di Frosinone, invece l’area, di proprietà dello stesso ente, è invasa da erba incolta, che ha raggiunto un’altezza ragguardevole. Senza considerare le pessime condizioni dell’asfalto. Il terreno è quello situato in via Po, confinante con la Croce Rossa.

Ater Sul terreno di via Po di proprietà dell’azienda doveva essere realizzata la nuova sede annunciata nel 2011.
I lavori non sono mai iniziati.


Ovviamente, i lavori per realizzare la nuova casa dell’azienda territoriale per l’edilizia residenziale non sono mai cominciati. Dall’annuncio del 2011 di un imminente inizio dell’intervento, del resto, importanti novità legislative hanno riguardato queste realtà nell’ottica di una riduzione dei costi della politica.


Dapprima commissariate, nel febbraio di quest’anno la Regione Lazio ne ha deciso l’accorpamento in un unico soggetto con direzione generale a Roma e cinque uffici territoriali corrispondenti ai capoluoghi di provincia, decretando allo stesso tempo la riduzione dei membri dei consigli d’amministrazione, del numero dei revisori dei conti nonché l’azzeramento dei componenti dei comitati tecnici per un risparmio di spesa stimato non inferiore ai due milioni di euro annui.

Il luogo si trova in centro, a pochi passi da diverse attività commerciali.


Tutto bene se non fosse che l’area in questione si trova in una zona centrale del capoluogo, ricca di attività commerciali, palazzi e centri sportivi e vederla così mal ridotta non è di sicuro quel segnale che in tanti si aspetterebbero dall’Ater, che offre soluzioni abitative ai cittadini meno abbienti. Possibile che non ci siano neanche i soldi per tagliare l’erba e ripristinare così un minimo di decoro?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400