Negli studi di Extra Tv si è svolto il gala 2016 del Telefono Rosa, in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne. Il presidente del Telefono Rosa di Frosinone Patrizia Palombo, nel corso della manifestazione, ha sottolineato l’impegno continuo e costante della Questura di Frosinone a sostegno delle persone in difficoltà, delle donne vittime di violenza e di maltrattamenti proiettando una presentazione multimediale dell’albero della vita che sarà donato dall’artista Fausto Roma al Questore Dott. Filippo Santarelli.

Al Questore è stata poi affidata la premiazione del Direttore Tecnico Psicologo della Polizia di Stato Dott. ssa Cristina Pagliarosi, nominata Ambasciatrice del Telefono Rosa di Frosinone. “Per la sua naturale predisposizione nell’aiutare gli altri ed in particolare per la sua attenzione nell’ascoltare le mammi ed i bambini che sono in difficoltà. Dedita alla lotta contro ogni tipologia di soprusi e violenze, ha fatto della sua professione una missione di vita”, è la motivazione con la quale la Dott. Pagliarosi ha ricevuto il prestigioso riconoscimento.

È l’ennesima conferma dell’importanza del lavoro svolto dal Funzionario della Polizia di Stato quotidianamente impegnato con professionalità e dedizione a favore delle persone in difficoltà e nelle campagne di sensibilizzazione contro ogni forma di violenza.