Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Presa la banda degli autogrill. Sorpresi dalla Polizia nell’area di servizio La macchia ovest
0

Presa la banda degli autogrill. Sorpresi dalla Polizia nell’area di servizio La macchia ovest

Frosinone

Disturbatore di frequenza o jammer, un apparecchio che interferisce con il segnale lanciato dal telecomando per la chiusura delle auto. Impedisce la chiusura delle portiere dei veicoli, all’insaputa del proprietario che, ignaro, pensa di aver chiuso la macchina.

Proprio questo marchingegno elettronico è stato trovato ieri dai poliziotti della Sottosezione A 1 di Frosinone all’interno dell’auto di due campani, insieme ad arnesi da scasso. Per questo i due uomini, che si trovavano lungo l’autostrada del Sole, all’altezza dell’Area di servizio La Macchia Ovest, nel territorio di Anagni, sono stati denunciati.

Nel corso di appositi servizi predisposti in ambito autostradale al fine di contrastare il fenomeno dei furti all’interno delle aree di servizio autostradali, gli agenti hanno denunciato i campani, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

’atteggiamento dei due non è passato inosservato agli occhi dei poliziotti che hanno subito avviato tutti gli accertamenti. Sono scattate, quindi, le perquisizioni e all’interno del veicolo con il quale i campani erano giunti sul posto, sono stati scovati attrezzi atti allo scasso e un apparecchio jammer idoneo ad inibire i telecomandi per la chiusura dei veicoli.

L’utilizzo di tale apparecchio era già stato riscontrato nel corso di indagini che nei mesi scorsi ha portato all’arresto di una banda dedita alla commissione di tale tipo di furti.

Il dispositivo, dunque, viene attivato non appena il malcapitato automobilista da derubare parcheggia il veicolo all’interno dell’area di servizio e accede nei locali di ristoro.

In tal modo i ladri possono agire indisturbati all’interno dell’auto, che il proprietario crede di aver regolarmente chiuso, asportando valigie, borse ed apparecchiature elettroniche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400