Un corriere di una nota azienda di trasporto e spedizione è stato denunciato per furto aggravato da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, in seguito a denuncia presentata dal responsabile della sicurezza della ditta.

I fatti risalgono a fine settembre, quando l’uomo, avendo visionato le immagini del circuito interno di videosorveglianza, aveva notato il corriere, un 38enne del capoluogo, movimentare in modo sospetto le scatole di confezionamento mentre procedeva a caricarle sul furgone.

Gli inquirenti, dopo gli accertamenti di rito e l’acquisizione delle immagini, procedono, nella mattinata di ieri, a perquisizione domiciliare a casa dell’uomo con esito positivo, in quanto vengono rivenuti diversi capi di abbigliamento di svariate griffe, ancora muniti di etichetta.

L’uomo tenta di giustificare il possesso, raccontando ai poliziotti di aver avuto in regalo i capi di vestiario da istituti caritatevoli per i bisognosi. La tesi non regge. I capi di abbigliamento vengono sequestrati e l’uomo denunciato per furto aggravato.
Proseguono le indagini per accertare se il dipendente infedele si sia reso responsabile di altre condotte illegali.