Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Troppi immigrati negli uffici di polizia. Serve più igiene
0

Troppi immigrati negli uffici di polizia. Serve più igiene

Frosinone

«Premesso che le pulizie negli uffici di polizia sono un problema da tempo, visti i contratti stipulati che non tengono assolutamente conto delle esigenze e peculiarità del servizio svolto, la mancanza di igiene nei locali dell’ufficio immigrazione rappresenta un fatto intollerabile e sta diventando un serio problema tanto per gli operatori che vi svolgono il servizio quanto per i numerosi utenti che vi transitano ogni giorno».

È quanto denuncia il Siulp, il sindacato di polizia «Sono decine e decine gli immigrati che, a causa della permanente emergenza, transitano in quegli uffici, spesso direttamente provenienti dagli sbarchi e senza controlli sanitari.

Sta capitando troppo spesso, ormai che i lavoratori di quell'ufficio si vedono recapitare note per capire chi in una certa ora di un certo giorno sia entrato in contatto con immigrati affetti da patologie quali ad esempio la tbc.

Una situazione insostenibile, a rischio, ripetiamo, non solo per gli operatori di polizia ma per chiunque frequenti i locali dell'ufficio. Abbiamo chiesto un incontro al prefetto per affrontare anche questa tematica. Siamo in attesa di ricevere un segnale dal palazzo del governo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400