Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Colpo notturno in una scuola. Rubato diverso materiale didattico
0

Colpo notturno in una scuola. Rubato diverso materiale didattico

Frosinone

Un mese con i ladri protagonisti della città capoluogo. Questa volta a rimanere “vittima” dell’azione criminosa il complesso scolastico della Ricciotti in via Fosse Ardeatine. I soliti ignoti sono riusciti ad entrare nella struttura in piena notte. Forzato uno degli ingressi si sono potuti muovere tranquillamente all’interno delle aule e sale, soprattutto dopo aver messo fuori uso il sistema di allarme. Hanno rubato del materiale scolastico e rovistato un po’ dappertutto, lasciando tracce della loro presenza vandalica.

La scoperta alla riapertura degli uffici. Oltre al danno è soprattutto l’offesa alla istituzione scolastica quella che fa più male. Dopo il trambusto della visita dei ladri la situazione è comunque tornata alla normalità, e le funzioni degli uffici e della segreteria non hanno avuto contraccolpi.

I ladri in questa estate non hanno comunque risparmiato niente e nessuno. Soprattutto nell’area del centro storico e quella a ridosso sono stati numerosi i colpi effettuati in bar, farmacie e attività commerciali. E in molti casi causando molti danni alle attività. Una situazione spesso denunciata dai residenti e titolari degli stessi esercizi.

L’azione di prevenzione e controllo non manca da parte delle forze dell’ordine, ma controllare tutto, inutile girarci intorno, è praticamente impossibile. Già in passato comunque altri raid si sono registrati in altre scuole della città, con il materiale rubato poi recuperato dalle autorità competenti. Ormai però i ladri vanno quasi a colpo sicuro, sanno che nelle scuole ci sono computer, strumenti fonici e audiovisivi facilmente rivendibili sul mercato nero.

Questo è l’ultimo colpo in ordine di tempo, dopo che nelle ore precedenti la volontà criminale dei ladri notturni si era indirizzata verso alcune farmacie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400