Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Pericoloso paziente ricoverato allo

L'Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

0

Neonata morta in ospedale, scatta l'inchiesta

Frosinone

Neonata morta all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, scatta l’inchiesta. È successo nella tarda mattinata di ieri. Vige il massimo riserbo da parte degli investigatori. Da alcune indiscrezioni sembra che durante il parto siano sorte delle complicazioni e la piccola è deceduta.

Un dramma senza fine per la famiglia. Disperazione e lacrime. Un dolore sordo, intimo. Ogni parola in questi momenti è superflua davanti a una vita, una piccola vita che non c’è più. Sulle spalle dell’autorità giudiziaria, adesso graverà il compito di stabilire la verità sul decesso della piccola. Si tratterà di capire se questa morte sia il frutto di una negligenza da parte di qualcuno o se le cause siano naturali. Una morte di un piccolo angelo che ha destato dolore e incredulità in tante persone.

I fatti

La giovane mamma era ricoverata all’ospedale del capoluogo, ieri mattina stava dando alla luce la sua bambina, ma durante il parto sarebbero sorte delle complicazioni e il cuore della neonata ha cessato di battere. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta da parte della procura di Frosinone.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per accertare l’esatta dinamica dei fatti. E capire se la piccola sia morta subito dopo il parto o fosse già senza vita nel momento in cui è nata. La cartella clinica è stata posta sotto sequestro. L’autorità giudiziaria ha chiesto anche il sequestro della placenta.

Non si esclude l’apertura di un’inchiesta interna all’ospedale per chiarire se il decesso sia il frutto di una negligenza da parte di qualcuno o se le cause siano naturali. Nei prossimi giorni verranno compiuti ulteriori accertamenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400