Ancora pochi ritocchi e lo stadio “Comunale” sarà pronto per ospitare in tutta sicurezza le gare interne del Frosinone Calcio per il prossimo campionato di Serie B, che dovrebbero essere limitate al girone di andata dal momento che, per il ri- torno, i giallazzurri dovrebbero trasferirsi al “Casaleno”.

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati fatti diversi sopralluoghi alla struttura di via Marittima da parte di dirigenti comunali, con personale della Questura e rappresentanti della società di calcio, all’esito dei quali è stato evidenziato che c’è ancora bisogna di alcuni dispositivi frangifolla e di alcune telecamere.

Per quanto riguarda i frangifolla si tratta di un sistema brevettato di recinzioni in moduli in grado di coniugare la robustezza, il design, ma nello stesso tempo versatili nell'uso. Sono specifici come preselettori di flusso, separatori di flusso, barriere frangifolla antipanico, ma con ottima fisibilità per eventi, partite e controllo di folle. Possono fungere anche da parapetti elevabili modulari brevettati adatti a delimitare l'area di gioco costituendo una vera e propria recinzione di contenimento negli impianti sportivi a norma.

Le telecamere, che saranno installate a cura del Comune, serviranno per monitorare alcune zone dell’impianto ancora scoperte.

Intanto per il 2 agosto, con la ripresa della stagione agonistica, tornerà a riunirsi a il Gos, mentre il 5 agosto, in previsione del primo impegno ufficiale dell’annata 2016-2017 (il secondo turno di Tum Cup che vedrà impegnato in casa il Frosinone contro la vincente dello scontro tra il Como e il Montecatini) è fissata la riunione del tavolo tecnico.

Riguardo all’ordine pubblico, anche per la Serie B non muterà il protocollo adottato nella scorsa stagione nella massima serie, per cui vi saranno zone interdette al traffico e alla sosta nel centro della città in prossimità dello stadio “Comunale”.