Luglio non è certamente mese di ferie per i ladri che, a Frosinone, sembrano essere in piena attività; soprattutto di notte. Lo sanno bene al negozio Mondosport in via Marco Tullio Cicerone. Lì i ladri si sono ritrovati e, dopo aver forzato una porta dell’attività, hanno portato via un bottino costituito in abbigliamento sportivo e attrezzatura per un valore di circa 8mila euro.

La sorpresa è stata certamente sgradita ieri mattina al titolare del negozio quando, all’ora di apertura, ha trovare il locale già aperto e, purtroppo, svaligiato. Sul posto sono stati chiamati i carabinieri della compagnia di Frosinone che hanno dato il via alle indagini per scoprire gli autori del colpo e se siano gli stessi che stanno operando da diverso tempo nella città capoluogo prendendo di mira in particolare le attività commerciali.

Nel corso della stessa notte, infatti, sulla provinciale per Fiuggi, a Madonna della Neve, una visita notturna all’Osteria del Baccalà è stata solo tentata, non senza danni ad una vetrata, dai malviventi messi in fuga, con tutta probabilità, dalla presenza dei vigilanti privati che presidiavano Unieuro dopo il colpo della notte precedente fruttato decine di migliaia di euro in elettrodomestici.