Avevano da poco rubato in una concessionaria in via Selva dei Muli a Frosinone. Avevano caricato tutto il materiale su un’auto e erano fuggiti. Pensavano di farla franca ma sono stati intercettati dai carabinieri e costretti a dileguarsi abbandonando macchina e refurtiva. Notte di guardie e ladri tra Frosinone e Ferentino.

I fatti

Raid in un autosalone che si trova nella zona periferica del capoluogo. Banditi hanno fatto irruzione nell’azienda portando via diverso materiale informatico e alcuni accessori per automobili. Con il bottino e dopo aver messo a soqquadro alcune stanze sono fuggiti. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, i ladri sono poi saliti a bordo di una macchina e si sono diretti verso la zona industriale, in via Asi.

Proprio all’altezza del territorio di Ferentino, i militari del Norm, aliquota Radiomobile della Compagnia di Anagni, nel corso di un predisposto servizio per il controllo del territorio, hanno intercettato una macchina con quattro persone a bordo.
Alla vista degli uomini dell’Arma, il conducente invece di fermarsi ha pigiato sull’acceleratore. Dopo un breve inseguimento, i quattro hanno abbandonato l’auto dileguandosi nelle campagne limitrofe, facendo perdere le loro tracce.
All’interno del veicolo, risultato poi intestato ad una società del napoletano, sono stati trovati arnesi atti allo scasso e materiale informatico che risultava esser stato asportato precedentemente da una ditta del capoluogo. Dagli accertamenti è emerso che il materiale, tra cui computer e vari oggetti informatici e alcuni accessori di automobili, erano stati rubati da un autosalone di Frosinone. Materiale poi restituito al legittimo proprietario.

Le indagini

La brillante operazione dei carabinieri di Anagni, al comando del Capitano Camillo Giovanni Meo, ha portato a recuperare la refurtiva di una concessionaria. Diversi i colpi che sono stati messi a segno nell’ultimo periodo ai danni di attività commerciali e industriali soprattutto nelle zone tra i territori di Frosinone, Anagni e Ferentino, in particolare in via Asi. L’altra notte il furto, però, non è riuscito alla banda in azione, che è stata costretta a fuggire e ad abbandonare auto e refurtiva.