La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica/temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

La perturbazione che ha colpito l’Italia durerà ancora qualche giorno. Secondo le previsioni il bel tempo dovrebbe tornare mercoledì, quando è previsto anche un rialzo delle temperature. Lunedì e martedì il clima rimarrà incerto con temperature più basse rispetto ai giorni scorsi.