Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Pollicino e Fantasia. Stanziati i fondi per nuove iniziative
0

Pollicino e Fantasia. Stanziati i fondi per nuove iniziative

Frosinone

Un avviso pubblico per la realizzazione di iniziative, attività di aggiornamento e formazione didattica, miglioramento e sperimentazione per gli asili nido comunali “Fantasia” e “Pollicino”.

L’amministrazione regionale, per promuovere tali interventi, attraverso l’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficienza Opera Pia Asilo Savoia, ha assegnato al Comune di Frosinone 8.000 euro per il “Pollicino” e di 13.000 per il “Fantasia”.

Ora l’avviso pubblico è finalizzato all’individuazione di un organismo che provveda allo svolgimento delle attività previste mediante la presentazione di una proposta progettuale che dovrà prevedere interventi di formazione didattica rivolti al personale impiegato nei due asili nido comunali e la sperimentazione di attività educative all’interno dei due servizi. Tutte le attività dovranno essere terminate e rendicontate entro il 20 ottobre 2016. Per le attività si prevede un compenso complessivo di 21.000 euro, compresa Iva che saranno così erogati: acconto del 10% all’atto dell’approvazione della proposta; saldo a conclusione delle attività, previa presentazione della rendicontazione finale.

Possono partecipare alla selezione le Cooperative Sociali di cui alla Legge n. 381/1991 ed i loro Consorzi con esperienza nella gestione di Asili Nido comunali che non incorrano in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all’art 38 del D. Lgs. 163/2006 e possiedano i necessari requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnica per svolgere le attività di che trattasi.

In particolare si richiede comprovata esperienza: almeno 3 anni nelle attività di progettazione, gestione e rendicontazione di interventi e programmi di formazione di attività educative negli Asili Nido; almeno 5 anni nella gestione di servizi di asili nido (di cui almeno 2 anni in ambito pubblico). Le Cooperative interessate e/o i loro Consorzi dovranno far pervenire entro le ore 12,00 del giorno 21 giugno 2016.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400