Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sabato 11 giugno va in scena lo Zaiet Fest, l'evento benefico a suon di metal
0

Sabato 11 giugno va in scena lo Zaiet Fest, l'evento benefico a suon di heavy metal

Frosinone

Sabato 11 giugno, presso il piazzale dello Stadio Casaleno, andrà in scena la quarta edizione dello Zaiet Fest, Festival di stampo Rock/Metal che si svolge ogni anno a inizio Giugno in memoria di Matteo Fontana, ragazzo scomparso a 23 anni il 13 marzo 2013 a causa di una leucemia. Insieme al ricordo di Matteo, lo Zaiet Fest promuove musica dal vivo di alto livello e sostegno alla ricerca.

La manifestazione promuove il genere musicale suddetto perché Matteo ne era un appassionato, l'evento, come anche nelle passate edizioni, è interamente gratuito e benefico. Infatti, il pubblico potrà fornire un contributo economico - anche simbolico - che andrà a sostenere realtà operanti nella ricerca sulle malattie emato-oncologiche, per l'assistenza ai malati e alle famiglie dei malati. Stavolta la raccolta verrà destinata all'"Associazione Carlo Donfrancesco", al fine di aiutarla a finanziare un progetto di ricerca sul trapianto eterologo presso l'Ospedale Spaziani (FR).

Le attività benefiche dello Zaiet si esplicano attraverso l’Associazione Onlus “Zaiet Matteo Fontana”, fondata dalla famiglia di Matteo e dai suoi più stretti amici, la stessa Onlus si occupa dell’organizzazione del concerto. Chiuderanno la serata i Korpiklaani, noto gruppo Folk-Metal scandinavo alla sua prima data nel Tour estivo.

Lo Zaiet Fest è intenzionato a ripetere il grande successo di pubblico e critica avuto negli anni precedenti - a distanza di tre anni dalla prima edizione avvenuta il 9 Giugno 2013 - confermandosi l’unica realtà che attualmente fornisce alla città di Frosinone una kermesse a tema Metal unita all’impegno informativo e filantropico.

Lista dei gruppi che si esibiranno

- Deshody (Apertura, genere Hardcore Metal)
- Sinheresy (genere Symphonic Metal)
- Korpiklaani (Genere Folk-Metal)

I cancelli saranno aperti alle 18.00. Nel piazzale saranno presenti venditori ambulanti di cibo e bevande. Disponibili anche stand di vario tipo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400