Una nuova veste per largo Turriziani per farlo tornare ad essere uno dei punti nevralgici del centro storico. La proposta nasce dall’interesse del consigliere Maurizio Scaccia della Lista per Frosinone.

Il progetto comprende la riqualificazione della piazza con parti- colare attenzione al ripristino del- l’area giochi e della sua messa in sicurezza. Infatti, allo stato attuale l’area giochi versa in una condizione di completo abbandono e di estrema pericolosità per chi ne dovrebbe usufruire.

Nell’idea di progetto che verrà sviluppata da qui a qualche giorno si comprende chiaramente come l’intervento promosso dal consigliere Scaccia preveda la sistemazione dell’area considerando anche gli aspetti di illuminotecnica e video sorveglianza, in più si è ipotizzato, trattandosi di area frequentata da famiglie e soprattutto bambini, un sistema di chiusura mobile che possa proteggere i bambini e nel contempo non impedire l’accesso ai banchi del mercato del giovedì.

Il progetto è inserito nell’emendamento promosso dal consigliere Scaccia e presentato nell’ultimo consiglio comunale, già previsto il capitolato di spesa. In questi giorni tramite il dirigente di riferimento verranno contattate aziende del settore per la presa in visione della migliore offerta.