Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Statua Norberto Turriziani

Largo Turriziani com'è oggi

0

Largo Turriziani si rifà il look: si punta alla riqualificazione dell'intera piazza

Frosinone

Una nuova veste per largo Turriziani per farlo tornare ad essere uno dei punti nevralgici del centro storico. La proposta nasce dall’interesse del consigliere Maurizio Scaccia della Lista per Frosinone.

Il progetto comprende la riqualificazione della piazza con parti- colare attenzione al ripristino del- l’area giochi e della sua messa in sicurezza. Infatti, allo stato attuale l’area giochi versa in una condizione di completo abbandono e di estrema pericolosità per chi ne dovrebbe usufruire.

Nell’idea di progetto che verrà sviluppata da qui a qualche giorno si comprende chiaramente come l’intervento promosso dal consigliere Scaccia preveda la sistemazione dell’area considerando anche gli aspetti di illuminotecnica e video sorveglianza, in più si è ipotizzato, trattandosi di area frequentata da famiglie e soprattutto bambini, un sistema di chiusura mobile che possa proteggere i bambini e nel contempo non impedire l’accesso ai banchi del mercato del giovedì.

Il progetto è inserito nell’emendamento promosso dal consigliere Scaccia e presentato nell’ultimo consiglio comunale, già previsto il capitolato di spesa. In questi giorni tramite il dirigente di riferimento verranno contattate aziende del settore per la presa in visione della migliore offerta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400