Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Rapina la tabaccheria,  ma la titolare ferita lo mette in fuga
0

Tabaccaia sventa una rapina

Frosinone

Fa irruzione nella tabaccheria Brighindi, con il volto coperto e un coltello in pugno. Minaccia la titolare, ma la donna con grande coraggio e prontezza di riflessi, lo disarma e lo mette in fuga. Ferita a una mano la signora, che ha dovuto far ricorso alle cure dei dottori. È quanto accaduto ieri sera prima della chiusura dell’attività.

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con un’ambulanza e gli agenti della polizia di Frosinone. I fatti Erano circa le 19.30 quando si è verificata la tentata rapina. Da una prima ricostruzione un uomo, con il volto coperto da una calzamaglia di colore nero, è entrato nella tabaccheria-cartolibreria che si trova nella parte alta del capoluogo, vicino al palazzo dell’Amministrazione provinciale.

Appena entrato si è diretto verso la cassa dove si trovava la proprietaria. Ha tirato fuori il coltello e l’ha minacciata chiedendole di consegnargli l’incasso della giornata. Molto probabilmente il bandito, solitario, aveva pensato di poter racimolare un cospicuo bottino essendo ieri il giorno in cui era prevista anche l’estrazione del lotto e del superenalotto e, quindi, tanti clienti avranno tentato la fortuna giocando.

La donna, appena ha visto il malvivente, non si è lasciata prendere dal panico ma con grande coraggio lo ha disarmato. Gli ha preso il coltello mettendolo in fuga, ma è rimasta ferita a una mano. Fortunatamente nulla di grave per lei.

È stato, quindi, lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i poliziotti. Nel frattempo è scattata la caccia all’uomo. Il bandito è fuggito dileguandosi molto probabilmente nella stradina in via Alfonsi. È intervenuto anche il personale medico che ha prestato le prime cure alla tabaccaia rimasta ferita in maniera lieve a una mano. Sono in corso indagini da parte degli agenti per cercare di dare un nome e un volto al bandito entrato in azione nel locale di via Brighindi.

Tante persone hanno raggiunto la tabaccheria temendo il peggio quando hanno visto l’ambulanza sul posto. Come detto, nulla di grave e colpo sventato dalla titolare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400