Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 24 Gennaio 2017

Meteo Frosinone









Già 1500 tifosi canarini hanno comprato i biglietti per la sfida con la Lazio
0

Misure meno restrittive per la partita interna con il Sassuolo

Frosinone Calcio

Si presenterà sold out alle 15.00 di domenica lo stadio Matusa per quella che sarà l’ultima partita casalinga del Frosinone. La curva sud ospiterà i circa 100 tifosi ospiti ai quali si uniranno tutti coloro che saranno in possesso della tessera del tifoso, esclusa la Simba Card, ed i ragazzi delle scuole calcio.

L’accesso al settore sarà consentito sia nella fase di afflusso che in quella di deflusso solo ed esclusivamente attraverso via Mola Vecchia. Per i sostenitori del Sassuolo è stato predisposto il solito punto di raccolta presso l’ex area Permaflex da dove raggiungeranno lo stadio con i pullman messi a disposizione dalla GEAF Autoservizi.

Tutto l’impianto sarà preventivamente bonificato con la preziosa collaborazione delle unità cinofile, gli artificieri e le squadre cinofile da ordine pubblico della Polizia di Stato, specializzate in questo tipo di servizi.

Alcolici e superalcolici saranno vietati in tutti gli esercizi pubblici all’interno e nei pressi dello stadio e la mescita delle bevande sarà consentita esclusivamente in bicchieri di carta e/o plastica. Tutto questo è stato illustrato questa mattina dal Questore Santarelli durante il tavolo tecnico. Nella riunione operativa – alla quale hanno partecipato le Forze di Polizia, gli enti interessati ed il Frosinone Calcio – sono state anche definite le misure di sicurezza che interesseranno, come sempre, il perimetro esterno dello stadio dove saranno predisposti dei pre – varchi.

Particolare raccomandazione è stata rivolta dal dott. Santarelli a tutti i tifosi affinchè raggiungano lo stadio con largo anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’incontro per consentire che tutte le operazioni di filtraggio possano svolgersi in maniera lineare e senza resse dell’ultimo minuto. Intanto anche la ’amministrazione comunale, per motivi organizzativi, di ordine e di sicurezza, al fine di garantire la tutela della pubblica e privata incolumità, ha emesso un’apposita ordinanza relativa ai divieti di sosta e di circolazione. Si tratta di misure meno invasive e restrittive rispetto ad altre occasioni ed interesseranno solamente le zone immediatamente limitrofe allo stadio “Comunale”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400