Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Stellone:

Roberto Stellone durante la conferenza stampa

0

Stellone:"Il Genoa vuole i 3 punti,
ma noi dobbiamo tornare a vincere"

Serie A

«Quella di domani è una partita aperta a tutti e tre i risultati: affrontiamo una squadra molto aggressiva, che vorrà fare punti in trasferta; noi dovremo essere intelligenti nel capire i vari momenti della partita, con il massimo della concentrazione e della determinazione». Alla vigilia della gara contro il Genoa, Roberto Stellone vuole che il suo Frosinone torni alla vittoria: «Veniamo da una sconfitta pesante, ma abbiamo già voltato pagina e 'resettato': cercheremo di rimediare facendo punti domani. Un'eventuale vittoria ci permetterebbe di fare un bel balzo in avanti».

Un solo dubbio di formazione, con un ballottaggio a 3 per il ruolo di centrale di centrocampo: «Gucher ormai è pienamente recuperato e quindi è giusto che riprenda il suo posto; al suo fianco ci sarà uno tra Gori, Chibsah e Sammarco. Per il ruolo di terzino, Crivello sta bene, quindi scenderà lui in campo, anche se Matteo Ciofani sa fare entrambe le fasi. Il Genoa è una squadra con ottime individualità, non solo in attacco, ma in ogni reparto: praticano un calcio molto offensivo, che a volte concede ripartenze. Dovremo essere bravi noi a sfruttarle».

Una riflessione finale sulla lotta-salvezza, che in questo momento della stagione vede coinvolte molte compagini: «Ci sono parecchie squadre in 2-3 punti, ma il campionato è lungo. Non bisogna perdere terreno, e in questo senso è fondamentale non far passare troppo tempo tra una vittoria e l'altra. Ad esempio Udinese, Palermo ed il Genoa stesso hanno tutte le carte in regola per salvarsi, ma la storia ci insegna che non sempre le squadre favorite sulla carta ci riescano. Molto dipenderà dai risultati delle prossime partite, ma è ancora presto per dare giudizi: nell'arco di 3 o 4 partite le cose possono cambiare radicalmente».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400