Niente pausa per rifiatare dopo la fatica di lunedì sera per il Frosinone che, questo tardo pomeriggio, ha ripreso la preparazione in vista della partita di domenica all’Olimpico contro la Lazio in un clima di comprensibile entusiasmo. Seduta di scarico per i canarini impegnati nella vittoriosa partita con l’Empoli, mentre gli altri hanno sostenuto un lavoro più intenso basato sulla parte atletica, il possesso palla e l’immancabile partitella finale. Gli ultimi novanta minuti di gioco non hanno lasciato segni sul fisico di Ciofani e compagni che, per questo, potranno preparare al meglio la trasferta all’Olimpico, dove capitan Gucher dovrebbe tornare nella formazione iniziale per aver smaltito completamente i postumi della distorsione alla caviglia destra. E per il Frosinone sarà un ritorno sicuramente importante anche perchè il tecnico potrà di nuovo schierare i due mediani titolari anche se Chibsah, nei minuti in cui ha calcato il terreno di gioco del Comunale, è apparso in ottime condizioni.
Questo pomeriggio il Frosinone tornerà ad allenarsi a ranghi completi a Ferentino e la seduta sarà ancora a porte chiuse.
Tutti a disposizione, dicevamo, con il tecnico che avrà ancora problemi di abbondanza per quanto riguarda la formazione da opporre ai biancazzurri di Pioli e, quindi, sarà chiamato a fare ancora delle scelte.
In considerazione che il campionato di serie A osserverà, poi, un turno di riposo, con tutta probabilità Stellone metterà da parte il turnover per riproporre uno schieramento che non si discosterà di molto da quello che ha opposto alla formazione di Marco Giampaolo.