Parte oggi la nuova stagione del Frosinone Calcio. I ventidue giallazzurri (diciotto big a cui si sono aggregati i quattro calciatori della formazione Primavera Palombo, Belvisi, Preti e Volpe) si radunano oggi all’Hotel Bassetto di Ferentino dove soggiorneranno fino a giovedì 14.

I primi passi di avvicinamento a quello che sarà il campionato cadetto 2016/2017 saranno mossi da Frara e compagni sul terreno di gioco della “Città dello Sport”.

Dopo il raduno la squadra agli ordini di Pasquale Marino si trasferirà a San Donato Val di Comino, sede del ritiro fino a venerdì 29 luglio. Nel comune che fa parte del circuito turistico de “I borghi più belli d'Italia” l’organico canarino lavorerà per mettere benzina nelle gambe in vista di un’annata che si preannuncia lunga e difficile.

Il nuovo allenatore del Frosinone, oltre alle sedute di allenamento, avrà a disposizione anche delle amichevoli per mettere a punto le migliori soluzioni tattiche. Il primo test è quello in programma domenica 17 luglio con fischio d’inizio alle ore 17.30. La formazione giallazzurra sfiderà in amichevole la rappresentativa della Sandonatese. Il secondo impegno, non ancora ufficializzato, dovrebbe vedere il Frosinone affrontare, domenica 24 luglio alle ore 17.30, la compagine SFF Atletico.