L’Hotel ristorante La Grotte, l’accogliente location di San Donato Val di Comino situata alle pendici dei monti del Parco nazionale d’Abruzzo, si prepara a ricevere la comitiva del Frosinone Calcio per il terzo anno consecutivo. La squadra, affidata a Pasquale Marino, vi svolgerà la preparazione in vista del settimo campionato di serie B nel periodo che va dal 16/17 luglio prossimo fino al 2 agosto. Due settimane di permanenza nella moderna struttura alberghiera che sarà posta a completa disposizione dei canarini.
«Stiamo lavorando già da alcuni giorni - ha dichiarato Luca Antinori - perchè la comitiva del Frosinone, che sarà ospitata nelle ventidue camere della nostra location, si trovi nelle migliori condizioni per trascorrere il periodo del ritiro nella massima tranquillità. Noi siamo orgogliosi di ospitare il Frosinone che rappresenta la nostra provincia nel mondo del calcio che conta. Anche quest’anno stiamo lavorando perchè non ci siano contrattempi di sorta».
Fin qui il responsabile dell’accogliente struttura che, al pari degli anni scorsi, sarà punto di riferimento per i tifosi, soprattutto nei pomeriggi in cui la squadra disputerà le prime partite amichevoli. Basti pensare che il giorno in cui i canarini, nella scorsa estate, giocarono contro una rappresentativa locale, furono circa cinquemila i tifosi che invasero l’importante centro della Valle per assistere alla partita.
Anche per questo il sindaco di San Donato Enrico Pittiglio ha impegnato l’amministrazione locale perchè il Frosinone Calcio trascorra le due settimane del ritiro in un ambiente ideale per svolgere la preparazione di precampionato.
«Dai primi di maggio - ha precisato il primo cittadino - il campo “Tenente Maurizio Simone”  ha un nuovo manto erboso e nei prossimi giorni provvederemo ad innalzare anche una tribuna in tubi metallici, di fronte a quella già esistente, per porre la tifoseria canarina nella condizioni migliori per seguire le partitelle. Insomma faremo del nostro meglio per venire incontro alle esigenze degli ospiti e saremo soddisfatti ce riusciremo a risolvere qualsiasi problema dovesse insorgere». Subito dopo il ritiro della prima squadra, toccherà alla comitiva della “Primavera” iniziare la preparazione.