Sconfitta amara per il Frosinone in quel di Modena. Al cospetto del Carpi Frara e soci incassano un 2-1 che proietta l'undici di Castori ad un punto dai ciociari rimettendo, di fatto, i biancorossi in corsa per la salvezza. 

Primo tempo scialbo al "Braglia" con il Carpi abile a passare in vantaggio alla prima e unica occasione: Lollo serve in profondità Bianco che anticipa di un soffio Leali e insacca alle spalle del portiere canarino la sua prima rete in serie A. La reazione dei ciociari è tutta in un colpo di testa di Daniel Ciofani, parato senza troppi problemi da Belec. 

Nella ripresa Frosinone più convinto e votato all'attacco. La prima opportunità ,però, è per il Carpi con Mancosu che si divora il raddoppio solo davanti a Leali. Al 15' ghiotta occasione per l'undici ospite: solita punizione velenosa di Pavlovic e Cofie per poco non infila il suo portiere. E' il preludio al pareggio del Frosinone che dopo aver mandato in campo Carlini e Soddimo trova il gol: punizione di Pavlovic, una sponda fortunosa  Ajeti  libera Dionisi che da due passi non può sbagliare. La partita scivola via senza sussulti fino al minuto 89 quando Soddimo atterra in area di rigore Crimi per il penalty decisivo realizzato dal nuovo entrato De Guzman. Nel recupero, con il Frosinone sbilanciato in avanti, altra opportunità per i biancorossi ma la traversa salva Leali su una conclusione di Crimi.

Al fischio finale è 2-1 Carpi: in attesa del posticipo tra Palermo e Napoli il Frosinone rimane a quota 26, ad un punto dai rosanero mentre la squadra di Castori si proietta a 25.Â