Dopo il buon pareggio ottenuto sul terreno di gioco del Bologna ieri il Carpi è tornato a lavoro per preparare al meglio la gara interna contro il Frosinone. I biancorossi sono tornati ad allenarsi ieri mattina sul campo “G. Ferrari” di Fiorano. Il gruppo, diretto da mister Castori, si è sottoposto a lavoro di potenza aerobica, a secco e con palla, seguito da una partitella finale.

Seduta differenziata per Raffaele Bianco e Stefano Sabelli, mentre hanno svolto terapie Raphael Martinho, Zeljko Brkic e Simone Verdi: gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il fantasista scuola Milan hanno evidenziato una “lesione di primo grado del flessore destro” che sicuramente lo terrà fuori contro i ciociari di mister Roberto Stellone.

Ai sopra citati vanno aggiunti ovviamente Fedele, il quale si infortunò al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro proprio nel match d’andata al Comunale di Frosinone e Gnahorè, rimasto vittima di un incidente stradale: per entrambi la stagione è già finita. Ha recuperato in pieno, invece, Jerry Mbakogu, fuori causa contro il Bologna per un’infiammazione al piede destro. Contro il Frosinone sarà una partita a dir poco importante per gli emiliani, oggi distanti quattro punti dai canarini e cinque dalla zona salvezza occupata dal Palermo.

Subito dopo la partita a Bologna, infatti, il difensore Simone Romagnoli ha messo nel mirino la sfida salvezza contro il Frosinone: «Crediamo assolutamente alla permanenza in A, adesso dobbiamo vincere le partite e osare di più, siamo assolutamente fiduciosi, abbiamo tutte le possibilità per accorciare la classifica e superare due squadre - ha detto il centrale difensivo. - Attualmente siamo a -5 dalla quartultima, prima eravamo a -6. Siamo convinti di poter fare i punti che ci servono per salvarci. Le prossime sono partite molto importanti, ne siamo consapevoli. Adesso pensiamo solo alla gara contro il Frosinone. Il gruppo lotta alla grande, ci crede, abbiamo fatto una partita di sacrificio e abbiamo sofferto quando c’era da soffrire. Alla fine abbiamo pagato il fatto di aver rincorso per tutta la partita con grande sacrificio e non siamo riusciti a pungere ma abbiamo portato via un punto comunque importante». Anche l’allenatore del Carpi Fabrizio Castori ha già messo nel mirino la partita di domenica: «Pensiamo solo al Frosinone. Siamo più che mai vivi e in corsa: nel girone di ritorno abbiamo perso solo con squadre come Fiorentina, Napoli e Roma e veniamo da tre pareggi consecutivi, due dei quali conquistati a Torino e a Bologna senza subire reti. Ci manca solo la vittoria, che dobbiamo cercare assolutamente di ottenere domenica prossima per alimentare il nostro obiettivo che è la permanenza in serie A».