Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Furto di prosciutti, ladri affamati nella norcineria del centro
0

Furto di prosciutti, ladri affamati nella norcineria del centro

Ferentino

Ladri affamati a caccia di prosciutti. Presa di mira l'altra notte la norcineria Di Mario, nel centro storico di Ferentino. Il bottino ammonta a diverse migliaia di euro. Ad accorgersi del colpo alcuni commercianti che hanno visto che la serranda dell’attività che si trova lungo Viale Guglielmo Marconi era stata danneggiata. A terra sul marciapiede c’erano ganci d’acciaio.
La conferma di quanto accaduto l’ha avuta poco dopo il titolare. Arrivato sul posto per l’apertura dell’attività ha fatto l’amara scoperta. Qualcuno nella notte gli aveva fatto visita, facendo razzia di prosciutti, una cinquantina, che erano appesi nel locale. A quel punto non gli è restato altro da fare che contattare i carabinieri e sporgere denuncia contro ignoti.
I militari, al comando del maresciallo Raffaele Alborino, hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per dare un nome e un volto ai banditi “buongustai”. Gli uomini dell’Arma stanno visionando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza per trovare elementi utili alle indagini. Dopo quanto accaduto ai danni di un’attività del centro storico, alcuni cittadini tornano a chiedere maggiore sicurezza e l’installazione di telecamere nei punti più sensibili del territorio, per poter “smascherare” gli autori di atti delinquenziali.
"Purtroppo non è la prima volta che si registrano furti a discapito dei commercianti - sottolinea un residente - Sia nel centro storico che in periferia lo scorso anno i ladri si sono intrufolati furtivamente in alcune attività portando via materiali e soldi. Il nuovo anno non è iniziato nel migliore del modi. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a individuare i responsabili e che l’amministrazione comunale installi ulteriori telecamere nei luoghi più sensibili, anche per cercare di scoraggiare i malviventi in azione sul nostro territorio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400