Lavori di riqualificazione su tutti gli accessi che conducono a Ferentino. Sono quelli programmati dall’Amministrazione comunale del sindaco Antonio Pompeo con un duplice obiettivo: garantire migliori standard di sicurezza in tema di viabilità e offrire un volto più accogliente ad una città che punta in maniera importante sulla leva turismo-sport-accoglienza come volano di sviluppo territoriale.   Un primo intervento riguarda la zona di accesso sud, quella in corrispondenza dell’area sportiva, dove procedono i lavori di rifacimento delle aiuole e della segnaletica in collaborazione con la società sportiva Asd Ferentino, così come prevede la specifica convenzione.

Tali lavori affiancano quelli di completamento della cosiddetta Cittadella dello Sport, in particolare per quanto concerne le strutture sportive, che presto verranno ultimate. Inoltre, in zona Farmacia sono quasi ultimati i lavori sulla rotatoria. In questi giorni stanno provvedendo alla bitumazione e prima di Natale è prevista la consegna definitiva dell’opera con relativa cerimonia di inaugurazione. Per quanto concerne gli altri accessi alla città, procedono i lavori di riqualificazione in località Pontegrande, mentre nei prossimi giorni partiranno quelli sulla rotatoria in zona casello autostradale, punto nevralgico e strategico per l’accesso alla città. "Con soddisfazione – hanno spiegato il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore ai lavori pubblici Luigi Vittori - possiamo annunciare che stiamo garantendo a Ferentino un nuovo volto, più sicuro e ospitale, in particolare investendo sulla riqualificazione delle zone di accesso. Gli interventi serviranno ad elevare gli standard di sicurezza e offrire un’immagine più accogliente della nostra città”.

"Tra gli interventi in corso – ha aggiunto l’assessore alla manutenzione Luca Bacchi – va segnalato quello che sta interessando la zona sud, in corrispondenza con gli impianti sportivi. Stiamo lavorando, infatti, non solo sulle aree perimetrali alle strutture, ma anche a potenziare le strutture stesse. La cosiddetta “Cittadella dello Sport” sta prendendo forma in maniera sempre più importante, costituendo un vero e proprio fiore all’occhiello per Ferentino, per gli amanti dello sport e anche per l’indotto che sicuramente genererà".