Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 02 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Le scuole si rifanno il look Al via interventi di manutenzione
0

Le scuole si rifanno il look
Al via interventi di manutenzione

Ferentino

Si è tenuta questa mattina un’importante e decisiva riunione a Palazzo tra l’amministrazione e gli uffici tecnici in merito agli interventi di messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici del territorio.

Dopo un’estate trascorsa a gestire altri settori della “cosa pubblica” l’amministrazione concentra l’attenzione sull’avvio dell’anno scolastico e la sicurezza degli edifici.
Gli interventi nei plessi
Si tratta di interventi ordinari e tali da garantire al meglio la ripresa scolastica. L’amministrazione a guida Pompeo tira dritto su questo fronte per presentare tutte le strutture nel migliore dei modi. 
"In linea generale - dicono dall’ente - gli interventi che riguardano la sicurezza e l’igiene si riferiscono alla manutenzione del verde, alla derattizzazione e disinfestazione. Qualche edificio necessiterà anche di interventi edili ed idraulici".
I costi dell’operazione
Dietro questo tipo di pianificazione dei lavori c’è l’impegno economico del Comune per non deludere le aspettative dei genitori e del corpo docente all’apertura dell’anno scolastico il prossimo 15 settembre. Un intervento che è frutto della collaborazione tra l’amministrazione e i dirigenti scolastici così come specificano dal Comune.  Ci sono ancora tredici giorni in cui il comune potrà intervenire attraverso le ditte specializzate e avviare la disinfestazione e pulizia degli ambienti scolastici così come viene garantito ogni anno in questo periodo. Nessun edificio sarà escluso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400