Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Rifiuti abbandonati, tolleranza zero della Polizia municipale
0

Lascia rifiuti e tracce: multato

Ferentino

Non abbassano la guardia i vigili urbani che stanno mettendo in campo tutte le azioni per “smascherare” i furbetti che non differenziano. Dopo gli interventi dei mesi scorsi, gli agenti hanno individuato un altro trasgressore, un commerciante del luogo. In località Sant’Antonio sono stati trovati rifiuti e all’interno delle buste anche alcuni timbri che hanno portato a identificare il ferentinate.

Nei suoi confronti è scattata la multa. Nelle scorse settimane sono stati avviati anche accertamenti su un numero di targa di un furgone segnalato da un cittadino che si stava disfando di lastre di amianto. Dopo l’ennesimo episodio di inciviltà, l’assessore all’Ambiente Franco Martini evidenzia l’importanza della collaborazione dei cittadini per far in modo che venga contrastato il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territorio.

Circa un mese fa è stato rintracciato e multato dai carabinieri un altro trasgressore. È stato incastrato dal numero di telefono trovato sulla ricevuta di una ricarica e poi dai controlli incrociati dei militari con la ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio di Ferentino. Elementi che hanno portato gli uomini dell’Arma a elevare una multa di 600 euro a un sessantenne e a invitarlo alla bonifica dell’area. Sono aumentati, dunque, i controlli.

Ai vigili nei prossimi mesi dovrebbero essere affiancate le guardie ambientali. Giovani e volontari insieme per controllare e salvaguardare l’ambiente. Purtroppo va segnalata anche la cattiva abitudine di residenti nei comuni limitrofi che raggiungono la città gigliata per abbandonare sacchi di immondizia. La mano degli incivili è sempre pronta a colpire ma il lavoro delle forze dell’ordine e la collaborazione dei cittadini perbene inizia a dare risposte anche se c’è ancora tanto da fare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400