Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ultimi dettagli per... differenziarsi Oggi il Comune incontra la ditta
0

Ultimi dettagli per... differenziarsi
Oggi il Comune incontra la ditta

Ferentino

Rifiuti abbandonati in modo incontrollato sul territorio comunale.

 Una cinquantina gli interventi di bonifica realizzati dalla giunta Pompeo dal momento dell’insediamento sulle micro discariche abusive disseminate ovunque e caratterizzate anche da rifiuti speciali come pneumatici e manufatti in amianto.
Una lotta impari contro il grado di inciviltà della popolazione che comportandosi in questo modo mette a dura prova le casse comunali. Ultimo incontro quello di oggi tra l’Amministrazione comunale e la ditta vincitrice dell’appalto per la raccolta differenziata nel territorio della città gigliata. Ultimi dettagli da definire e poi si parte con una strategia fatta di controlli e di capillare informazione così come ci ha spiegato l’assessore all’ambiente Franco Martini che lancia un appello alla comunità: «Siamo ai nastri di partenza con il servizio di raccolta differenziata. Ultimo incontro con la ditta Lavorgna e poi si comincia.
Del resto il territorio è vasto ed il lavoro di distribuzione del materiale è stato capillare nel corso dell’estate. Adesso mi appello al senso civico dei cittadini e al rispetto delle regole per arrivare ad un buon livello di raccolta. I costi di smaltimento di una discarica abusiva sono onerosi per le casse del comune e già ne abbiamo effettuati in numero superiore rispetto alle nostre possibilità. L’impegno da parte nostra sarà massimo per sensibilizzare l’opinione pubblica».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400