Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Antonio Pompeo

Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo

0

Avvio anno scolastico 2016/2017, gli auguri dell'Amministrazione comunale

Ferentino

Tutto pronto a Ferentino per l’avvio dell’anno scolastico 2016-2017. Nell’imminenza della prima campanella che suonerà lunedì prossimo, 12 settembre, l’Amministrazione comunale ha provveduto a realizzare interventi di manutenzione ordinaria sugli edifici, così come la sistemazione delle pertinenze esterne.

Il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti hanno voluto rivolgere alla popolazione scolastica un saluto per l’inizio attività didattica.

“In occasione dell’apertura dell’anno scolastico – dichiarano il sindaco e l’assessore - a nome dell’intera Amministrazione Comunale, rivolgiamo un carissimo saluto agli studenti e alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola. La scuola riveste un ruolo strategico ed insostituibile. Favorisce e incentiva la conoscenza, l’apprendimento, il confronto, sviluppa la coscienza civica in maniera tale che i ragazzi diventino cittadini responsabili”.

“Un particolare augurio di buon lavoro – argomentano i due esponenti dell’amministrazione comunale di Ferentino - ai docenti, dirigenti scolastici e al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, certi che svolgeranno con rinnovata professionalità e sensibilità il loro fondamentale ruolo. Agli studenti l’augurio di un anno scolastico proficuo e ricco di soddisfazioni, da affrontare con il massimo impegno perché la conoscenza e il sapere sono fondamentali per la crescita e il futuro. Ai genitori degli alunni, infine, l’invito a seguire costantemente i propri ragazzi, aiutandoli nelle scelte e a superare eventuali difficoltà, invitandoli inoltre a stare loro sempre accanto nel processo formativo ed educativo”.

“Ribadiamo infine - concludono Pompeo e la Collalti - la piena disponibilità dell’Amministrazione nel recepire qualsiasi istanza proveniente dal mondo della scuola, in modo tale da poter continuare a lavorare in sintonia con tutte le istituzioni scolastiche, come da tradizione. Cogliamo l’occasione inoltre per rivolgere una caro saluto e ringraziarli per l’impegno svolto a Ferentino, ai Dirigenti scolastici Bufalini e Valeri, trasferiti in altre sedi e accogliamo con un augurio di buon lavoro i nuovi reggenti del II Comprensivo Salvatore Laino e dell’Istituto Filetico Concetta Senese”.

Sul tema dei servizi di trasporto a favore degli studenti, è intervenuto l’assessore Massimo Gargani: Oltre ad augurare un buon anno a tutte le componenti del mondo della scuola, colgo l’occasione per evidenziare come anche per il 2016-2017 verranno garantite le corse per gli studenti che frequentano gli istituti a Frosinone e Anagni, attraverso un finanziamento regionale, mentre verrà potenziato il servizio di trasporto interno coprendo anche quelle tratte che fino ad oggi non erano servite”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400