Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Teatro romano luogo del cuore FAI. Rush finale

Alcuni componenti del comitato

0

Teatro romano luogo del cuore FAI. Rush finale

Ferentino

L’obiettivo di agosto era quello di superare i 2.000 voti. Detto, fatto. Anzi, il risultato è stato ancora più soddisfacente, ne sono stati raccolti 2560. Ma non bisogna fermarsi, c’è ancora tempo. Ci sono tante tappe importanti per rendersi partecipi di una importante iniziativa: far diventare il teatro romano di Ferentino un “luogo del cuore FAI”.
L’altra sera il comitato si è riunito approntando un’altra spedizione di voti che porta il totale (ufficioso) a 2560 voti che saranno spediti dopo gli appuntamenti della prossima settimana in cui lo staff sarà presente con i banchi di raccolta. Quindi chi ancora non ha firmato può farlo: domani durante il trekking su Celestino V e all’arrivo a S. Agata previsto nel pomeriggio, 13 e 14 settembre a S. Agata in occasione della festa del Crocifisso e della pedalata. Il 15 e il 16 nel quartiere del Teatro Romano in occasione delle cantine aperte il comitato sarà presente per raccogliere quanti più voti possibili, mentre il 17 settembre in via XX settembre in occasione della rassegna “Ferentino è” ed il 18 al palio di Celestino V. In queste occasione sarà anche possibile richiedere al comitato i fogli per votare e restituirli compilati per dare il proprio contributo alla valorizzazione di Ferentino.
<Chiediamo la partecipazione di tutta la cittadinanza della città di Ferentino e della provincia per dare il contributo finale a questa splendida iniziativa -sottolinea Alessandro Cocco, responsabile del Gruppo Fai Giovani Frosinone>.
Intanto è bene ricordare che c’è tempo fino a novembre per consolidare il prestigioso riconoscimento ad oggi è simbolico ma che, con il contributo di tutti può aspirare a inserire il teatro in un importante circuito turistico e culturale come quello del Fondo Ambiente Italiano e soprattutto per un’opera di salvaguardia e messa in sicurezza del bene.
Chi non lo avesse già fatto può votare per il Teatro Romano di Ferentino sui moduli cartacei che sono in varie attività commerciali di Ferentino (e che possono essere richiesti via e-mail all’indirizzo luogodelcuoreteatroromano@gmail.com) o direttamente sul sito del FAI al link: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/84477. I resti del Teatro romano nel centro di Ferentino, risalgono all’epoca imperiale traianea o adrianea, raggiungono i 12 metri di altezza e hanno un diametro di 54 metri e sono in parte inglobati nelle abitazioni private sorte sulle gradinate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400