Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









In fase di liquidazione il rimborso dei libri scolastici alle famiglie
0

In fase di liquidazione il rimborso dei libri scolastici alle famiglie

Ferentino

Novità positive per gli studenti di Ferentino e le loro famiglie. La Regione Lazio ha infatti provveduto all'invio delle somme relative al rimborso dei libri di testo per l'annualità 2014/2015.

Si tratta dei fondi destinati al capitolo del diritto allo studio che l’Ente regionale accredita ai comuni.

Gli uffici comunali, a seguito del provvedimento della Regione, subito hanno provveduto ad elaborare lo schema di ripartizione per l'attribuzione delle somme ai complessivi 198 richiedenti, tra studenti  delle scuole di primo e secondo grado .

La procedura si concluderà con la massima sollecitudine, al fine di consentire agli aventi diritto di usufruire del rimborso prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

“Un provvedimento che viene incontro alle esigenze delle famiglie – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti – a seguito del bando del Comune e dell’assegnazione delle risorse da parte della Regione Lazio, intendiamo liquidare i rimborsi prima dell’inizio del prossimo anno scolastico. Per tale motivo gli uffici comunali, dopo la comunicazione della Regione, hanno sollecitamente lavorato le pratiche in possesso e a breve si comincerà con la fase dei mandati”.

“Nonostante i tagli agli enti locali – ha concluso la Collalti – è fondamentale che il settore del diritto allo studio continui ad essere uno dei diritti di cittadinanza pienamente garantiti. Sull’istruzione, e sull’accesso di tutti alla possibilità di studiare, si gioca il nostro futuro”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400