In pensione Ezio Zera, responsabile dell’Ufficio elettorale del Comune

Dopo 40 anni d’impegno lavorativo al Comune di Ferentino, dal prossimo 3 agosto lascia il suo impiego, Ezio Zera, funzionario pubblico molto conosciuto in città per essere stato per molti anni il responsabile dell’Ufficio Elettorale.

Diplomato presso il Liceo Martino Filetico, studi presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza di Roma, Ezio Zera ha preso servizio al Comune di Ferentino nel 1978 dapprima nei Servizi Culturali, presso la Biblioteca e quale referente della Scuola Comunale di Musica, attiva presso la Media A.Giorgi. Successivamente, ha rivestito il ruolo di responsabile dell’Ufficio Elettorale e referente dello sportello INPS presso il Comune di Ferentino. Ha ricoperto inoltre il ruolo di economo e coordinatore delle Colonie estive organizzate dal Comune.

Numerosi e sinceri gli attestati dei dipendenti e degli amministratori, che hanno sottolineato la disponibilità e la solerzia del collega Zera e rimarcato le sue grandi competenze lavorative, dimostrate nel corso del servizio, soprattutto in occasione delle ricorrenti turnazioni elettorali o consultazioni referendarie. Un attestato di stima anche dalla Prefettura di Frosinone quale Segretario della Sottocommissione elettorale circondariale.

Il sindaco Antonio Pompeo: A nome dell’Amministrazione e dei dipendenti comunali desidero esprimere sinceri auguri a Ezio Zera per il raggiungimento della meritata pensione, dopo una lunga e onorata carriera lavorativa, ringraziandolo per l'aperta dimostrazione di attaccamento al lavoro, per la disponibilità in termini di servizi e di adempimenti in grado di dare risposte concrete alle crescenti esigenze dei cittadini. Da parte di tutti noi, colleghi e cittadini, auguri di cuore per il traguardo raggiunto per un futuro pieno di serenità.