Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Continuano gli interventi per la manutenzione e il decoro del territorio
0

Continuano gli interventi per la manutenzione e il decoro del territorio

Ferentino

Continuano secondo il cronoprogramma stabilito, gli interventi di manutenzione del territorio da parte del Comune di Ferentino. “Il decoro urbano – spiega il sindaco Antonio Pompeo – è una delle priorità di questa amministrazione. Riteniamo che garantire la pulizia rappresenti un segnale importante perché si offre un’immagine di ordine della nostra città e un biglietto da visita anche rispetto alle nostre potenzialità turistiche. Più decoro, significa migliore qualità della vita per i cittadini e vuol dire certamente una città più bella e accogliente”.

“Assicurare il decoro – spiega il sindaco –oltre alla riqualificazione di intere zone, come per esempio l’intervento in località San Nicola concluso la scorsa settimana, implica anche lavori di manutenzione ordinaria quotidiana”.

Gli operai del Comune e le ditte incaricate sono all’opera in questi giorni con lavori finalizzati allo sfalcio dell’erba, all’eliminazione di vegetazione infestante e rami sporgenti.

“Ferentino – conclude Pompeo – oltre agli interventi da parte del Comune, può contare anche su una importante risorsa come quella del volontariato. Nello scorso week end c’è stata la Giornata Ecologica e del Volontariato, con tanti cittadini e associazioni, che hanno dato il proprio contributo nella pulizia del Testamento di Aulo Quintilio, Fontana Fresine e del parco in località Granillo. Proprio questa sinergia pubblico\privato rappresenta il valore aggiunto per assicurare un elevato standard di pulizia alla nostra città. Senza contare l’apporto degli addetti impegnati nei progetti dell’Assegno per servizi civico. Un gioco di squadra vincente, efficace, di cui andare orgogliosi”.

“Siamo costantemente attenti – ha concluso l’assessore Luca Bacchi - alla qualità degli interventi di tutela e manutenzione del nostro territorio, nell’ottica di un progetto complessivo di decoro urbano, al servizio dei cittadini e della vocazione turistica della città di Ferentino”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400