«Una manifestazione dove partecipanti e ascoltatori si sentono uniti dalla musica. Non solo un genere esclusivo, il rock, ma aperto a tutto ciò che il mondo musicale può comprendere». Sono queste le prime parole di Franco Cesaretti, direttore artistico della rassegna musicale Rock act. Rassegna che da venerdì a domenica ha infiammato il centro storico di Ferentino. Oltre venti le band che si sono esibite dal vivo con vibrante vitalità per la gioia di fan e appassionati di musica.

I gruppi

«Difference, Mantram, Astenia, Roadhouse Crow, Wir, The Thunderdogs, Sick N’ Beautiful, Reggae Mala Sound, con Riccardo Salvatori alla chitarra solista. Inland Empire, Falzi & Scorretti, F.A.N., The Ties, Gianna Chillà, The Impulse, una delle più importanti cover dei Pink Floyd; Antonello Quattrociocchi & Friends, il cantautore ferentinate, con il suo nuovo disco, Wrong Depeche Mode Tribute Band, Noise From Nowhere, Arx, Elleborn, Blind Stag, Note Alcoliche, Machine Gun Blues, con Alessio Bianchi alla chitarra solista, esibizione-omaggio al compianto Antonio Marzocchini.

«La passione per la musica dal vivo è anche possibilità di condividere un’amicizia piena di attenzioni e sentimenti per la musica» - ha aggiunto il direttore artistico, Franco Cesaretti il quale ringrazia tutto lo staff del Rock act, il Comune di Ferentino, il sindaco Antonio Pompeo e i suoi collaboratori, i tecnici del suono, Radio Ferentino e tutti gli spettatori.

Il sindaco Antonio Pompeo ha sottolineato lo spirito d’iniziativa, le sinergie e l’organizzazione «requisiti per ottenere risultati qualificanti. La passione di Franco Cesaretti e del suo staff, le collaborazioni, le prestazioni degli artisti, hanno ottenuto il meritato riscontro.

Una tre giorni che ha entusiasmato il pubblico che ha raggiunto il cuore della nostra città. Oltre agli eventi sportivi, promossi dal MotoClub e dalla Velosport, il Trofeo Mastrosanti, curato dal Gruppo Capogna, nel mese di luglio, in Piazza Mazzini, le rassegne musicali di grande spessore, sotto il profilo culturale, Ferentino Acustica e Fiati in concerto.

Lunedì 18 luglio, è prevista anche l’esibizione del complesso musicale Hop '66 che festeggia il cinquantenario della sua formazione. Con la Pro Loco stiamo definendo la programmazione dell’Agosto Ferentinate e gli eventi per la rassegna “Ferentino è”nel mese di settembre».