Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ladri alla Engineering nel cuore della notte: colpo sventato dalla Metropol
0

Ladri alla Engineering nel cuore della notte: colpo sventato dalla Metropol

Ferentino

Il colpo è sfumato per un soffio. Solo per il provvidenziale intervento di una squadra di vigilanti i malviventi, quasi certamente più di uno, non sono riusciti a metterlo a segno.

Il grosso del lavoro lo avevano già fatto, staccando dalle rispettive postazioni una decina di computer portatili e sistemandoli momentaneamente all'esterno dell'azienda per caricarli su un mezzo e portarli via. Un colpo che avrebbe fruttato un bottino di diverse migliaia di euro.

Tutto è accaduto l'altra notte quando, poco prima di mezzanotte e mezza, il sistema di allarme del centro informatico Engineering di via Casilina ha cominciato a suonare.

Sul posto si è precipitata una pattuglia della Metropol, allertata immediatamente dalla centrale operativa della società di vigilanza. Gli agenti hanno notato che una finestra era stata forzata e aperta; sono entrati all’interno dell'azienda con cautela, l'hanno perlustrata a fondo, stanza per stanza, ma dei ladri nessuna traccia.

All'esterno degli uffici, però, hanno rinvenuto una decina di personal computer pronti per essere portati via, destinati quasi certamente ad essere rivenduti sul mercato illegale.

Con ogni probabilità i malviventi non hanno fatto in tempo a caricarli su qualche automezzo per portarli via, l'arrivo della pattuglia della Metropol deve aver suggerito loro che era meglio darsela a gambe rinunciando alla refurtiva.

Sul posto sono arrivati subito anche i responsabili aziendali ai quali è stata riconsegnata la preziosa merce. Immediata è scattata anche la denuncia per tentato furto. Sul blitz sfumato l'altra notte nell’azienda di via Casilina indagano i carabinieri della stazione di Ferentino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400