Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Un Consiglio “imbottito” di argomenti: seduta convocata con 29 punti

Una seduta del Consiglio comunale di Ferentino

0

Un Consiglio “imbottito” di argomenti: seduta convocata con 29 punti

Ferentino

Un consiglio comunale “caldo” quello di mercoledì prossimo con ben 29 punti in discussione. Tra questi l’ok alla stipula della convenzione tra Asl e Comune per la realizzazione di una rampa di accesso al parcheggio di via Casamari, vicino al presidio ospedaliero dove si sta realizzando la Casa della salute.

Dopo le comunicazioni e l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si procederà alla ratifica della delibera di giunta sulla variazione al bilancio di previsione 2016-2018, adottata in via d'urgenza. La quarta voce riguarda, appunto, lo schema di convenzione tra Asl e Comune sulla rampa di accesso al parcheggio; la quinta l'adesione alla stazione unica appaltante istituita dalla Provincia; la sesta l'approvazione del regolamento per l'interpello. E ancora la disciplina del quadro per l'accorpamento al demanio stradale dei residui immobiliari utilizzati ad uso pubblico da oltre venti anni.

Seguirà poi una serie di mozioni del consigliere d'opposizione Marco Maddalena sul regolamento per la consulta delle pari opportunità, sul riequilibrio della rappresentanza di genere in giunta, l’esenzione e la riduzione della Tosap per i negozi del centro storico. Inoltre la proposta dei consiglieri Bernardini, Valeri, Maddalena e Berretta sullo scioglimento della società partecipata Stu. Gli stessi consiglieri di opposizione pongono l'attenzione anche sulla questione del progetto aeroporto di Ferentino-Frosinone; alla messa in sicurezza e riqualificazione della stazione ferroviaria; all'abbattimento della pressione fiscale e il sostegno economico a famiglie e imprese. Tanti altri i temi che compaiono all'ordine del giorno e proposti dalla minoranza, tra cui la questione Acea. L’assise è convocata alle 14.30

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400