Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Efficientamento energetico 
Arriva la nuova illuminazione

Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo

0

Efficientamento energetico
Arriva la nuova illuminazione

Ferentino

Parola chiave: efficienza energetica. Si tratta del prossimo obiettivo pronto ad essere raggiunto dall’amministrazione Pompeo sul territorio gigliato.

«Con questo ulteriore progetto doteremo la città di Ferentino di un servizio di pubblica illuminazione in linea con le normative comunitarie - ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo -  sostituiremo le vecchie lampadine, con punti luce al led, meno impattanti sull’ambiente e più efficaci in termini di servizio».
Entro la fine dell’anno, così come chiarisce il Comune, saranno completati i lavori volti a dotare la città di lampadine a led in sostituzione di quelle tradizionali passando poi per le armature, la messa in sicurezza dei quadri elettrici con nuove strumentazioni e potenziamento della rete nel suo complesso. In questo modo in pratica si effettuerà uno scatto in avanti dal punto di vista del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico.  «Saranno questi i risultati di un importante progetto che l’amministrazione del Sindaco Antonio Pompeo sta portando avanti in tema di efficienza energetica - sottolinea in una nota l’ente -  Il Comune di Ferentino ha ricevuto un finanziamento a valere sul Por Fesr 2007/2013 proprio inerente la Promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energie rinnovabili sulla pubblica illuminazione». Il finanziamento è stato messo a bando e, dopo l’assegnazione, ora stanno per prendere avvio i lavori che garantiranno alla città un impianto di illuminazione che recepisce tutte le ultime normative europee sull’efficienza energetica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400