Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il Teatro Romano candidato al censimento dei “Luoghi del cuore”
0

Il Teatro Romano candidato al censimento dei “Luoghi del cuore”

Ferentino

Valorizzare il teatro romano di Ferentino, uno dei luoghi più caratteristici e importanti della città gigliata. E quello che si punta a fare è seguire l’iniziativa che è stata fatta anche per la Certosa di Trisulti che ha raccolto 10.300 voti vincendo uno dei premi.

L’altro giorno in piazza Mazzini a Ferentino si è svolta una riunione per la creazione di un comitato per la candidatura del Teatro Romano al censimento dei “Luoghi del cuore”. Una iniziativa che fa seguito al concorso del Fondo Ambiente Italiano che con il contributo di Intesa San Paolo organizza il “Censimento dei luoghi del cuore 2016”. Chiunque, privati cittadini o comitati possono censire il proprio luogo del cuore e farlo votare.

Il comitato creato giorni fa  ha lo scopo di organizzare la raccolta voti e promuovere uno dei beni del territorio.

L’idea è partita da Alessandro Cocco responsabile Fai Giovani della provincia di Frosinone; portavoce del comitato è Andrea Fontecchia, entrambi di Ferentino. 

Il Fondo Ambiente Italiano con il contributo di Intesa San Paolo organizza un concorso chiamato “Censimento dei Luoghi del Cuore 2016”, chiunque, privati cittadini o comitati possono censire il proprio luogo del cuore e farlo votare.

In base al numero di voti, alla necessità di intervento, alla presenza o meno di progetti di recupero del luogo in oggetto, il Fondo Ambiente Italiano distribuisce dei premi in denaro ai luoghi stessi.

Nel 2014/15 la campagna è stata fatta per Certosa di Trisulti. 

È possibile votare fino al 30 novembre direttamente sul sito del Fai o tramite i moduli cartacei che il comitato distribuirà a breve.

All’incontro di giovedì hanno partecipato cittadini, ma anche rappresentanti di alcune associazioni di Ferentino. 

Prossimamente verrà organizzata una conferenza stampa e seguiranno una serie di eventi per raccogliere le firme (si può votare anche in maniera cartacea). Per votare bisogna cliccare sul sito: i luoghi del cuore. http://iluoghidelcuore.it/ luoghi/84477

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400