Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Dalla Ciociaria in mountain bike
al Santuario di Padre Pio

I cinque ciclisti che hanno raggiunto Pietralcina

0

Dalla Ciociaria in mountain bike
al Santuario di Padre Pio

Frosinone

Sfidando il caldo e le intemperie improvvise, hanno raggiunto Pietrelcina e San Giovanni Rotondo, unendo la loro devozione al Santo Padre Pio alla grande passione per la bicicletta.

E proprio la forza di volontà che anima il gruppo di ciclisti è alla base di quella che, analizzata solamente sotto il profilo sportivo, assume i contorni di una vera e propria “impresa”. Ma la loro non è solo impresa sportiva, è anche devozione.
Dalla “Ciociaria” in mountain bike a Pietrelcina.
Devozione e passione è, infatti, il connubio che spinge da tempo cinque amici ferentinati: Enzo Paluzzi, Arduini Mario, Anastasio Coppotelli, Roberto Coppotelli e Stefano Fratoni (nella foto) a percorrere le terre del Santo in mountain bike, equipaggiando le bici con portapacchi e borsoni si sono recati a Pietrelcina prima, San Giovanni Rotondo poi, per pregare e meditare vicino alle spoglie del Santo che ha lottato per gran parte della sua vita contro il demonio testimoniando al contempo con le stimmate la sua immensa fede.
I cinque amici, tornati dalla bellissima avventura, hanno evidenziato la grande forza interiore che li ha spinti per tutto il viaggio e protetti da spiacevoli situazioni determinate da effetti climatici, incidenti stradali, problemi meccanici alle bici.
È stata una bellissima esperienza per i cinque amici della città gigliata. Un’esperienza che rinnovano ormai da quattro anni, sempre con lo stesso entusiasmo, la stessa volontà, la stessa passione.
Un’occasione per raggiungere uno dei luoghi di fede più importanti per riunirsi in preghiera davanti alle spoglie del Santo di Pietrelcina e per condividere una delle passioni più grandi della loro vita: la mountain bike.
Sicuramente i cinque ferentinati sono pronti per altre importanti sfide e per condividere iniziative che contribuiscono anche a rafforzare e a consolidare la loro bellissima amicizia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400