Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Riunione in Comune il 4 agosto
per rilanciare il commercio

Il Comune di Ferentino

0

Riunione in Comune il 4 agosto
per rilanciare il commercio

Nei giorni scorsi l’assessore Massimo Gargani aveva assicurato un incontro per discutere delle problematiche del Commercio.

Proprio numerosi commercianti della città gigliata avevano più volte lanciato il loro grido d’allarme, chiedendo risposte agli enti competenti. Per il 4 agosto si terrà una riunione in Comune alla quale l’assessore e il sindaco Antonio Pompeo invitano a partecipare tutti gli esercenti. L’appuntamento è alle 15.30.
«Ritengo che l’ascolto e la condivisione siano la strada più efficace per migliorare anche il nostro sistema commerciale - sottolinea il primo cittadino - A tal fine abbiamo ritenuto utile convocare un incontro proprio con i commercianti, con il duplice obiettivo di fare il punto sulle criticità in essere e programmare insieme un’azione di rilancio.
Non va taciuto che le difficoltà degli esercizi commerciali non riguardano solo Ferentino, ma colpiscono in maniera generalizzata un po’ tutto il territorio, complice un momento di crisi economica da cui ancora non siamo usciti del tutto».
Il sindaco e presidente della Provincia tiene a rimarcare la completa disponibilità da parte del Comune, portando all’attenzione anche le iniziative programmate nel centro storico durante l’estate. Eventi di spessore che il sindaco punta a organizzare durante l’intero anno.
«Quello che mi preme rimarcare però, è la completa disponibilità da parte dell’amministrazione comunale. Lo dimostra l’invariata, anzi diminuita in alcuni casi, pressione impositiva sulle attività. Così come è importante evidenziare la ricaduta economica delle tante iniziative culturali e sociali che stiamo ospitando in questi giorni, in particolare nel centro storico, e che cercheremo di replicare, come sempre fatto, durante l’intero corso dell’anno. Anche con la cultura, non smetterò mai di ribadirlo, si crea economia e si produce ricchezza».
Quello del 4 agosto sarà un primo incontro a cui seguirà un altro con il quale si intende coinvolgere anche la Camera di Commercio, come aveva annunciato l’assessore Gargani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400